Tema-Matcher

Theme Matcher, convertire istantaneamente un tema WordPress (video)


Tema-Matcher

Convertire o “clonare” un sito istantaneamente con Theme Matcher

Theme Matcher, uno straordinario strumento online per convertire in pochi istanti qualunque sito web

Supponiamo di avere un sito, magari avviato da tempo e con molti contenuti di qualità, che si occupa principalmente di e-commerce e che vogliamo collegare a un blog dove illustrare meglio i nostri prodotti e magari arricchirlo di un forum per l’interazione con i clienti, la soluzione più probabile è quella di aprire un altro sito oppure di attivare un sotto dominio di quello già esistente (possibilità, peraltro, fornita gratuitamente da molti servizi di hosting), il primo problema che incontriamo però, è quello di trovare un tema che non si discosti troppo da quello originale e poi, in ogni caso, lo dobbiamo configurare, scaricare plugin, disporre i widget ecc. ecc. e, nel caso non avessimo il tempo o le competenze necessarie, ci dovremmo rivolgere a un professionista a cui commissionare tutto il lavoro.

Con Theme Matcher è possibile fare tutto ciò istantaneamente senza conoscere o dover modificare una riga di codice e senza dover configurare niente, basta inserire il link del sito che volete convertire e in tre semplici passaggi avrete il vostro sito/blog clonato pronto per il download.

Tema-1

Tema-2

Tema-3

 

 

 

 

 

 

Una volta che avrete inserito il link infatti il browser vi restituirà una pagina clone di quella originale, a voi non resterà che selezionare o de-selezionare le aree che vi interessano e avviare il download, il gioco è fatto.

 

Theme Matcher non solo si dimostra utile come nell’esempio riportato sopra, ma può rivelarsi utilissimo, se non indispensabile, soprattutto per i web master, per le aziende e per le start up che avrebbero così la possibilità di vedere in tempo reale tutte le eventuali modifiche di un sito prima ancora di costruirlo.

Per provare le straordinarie possibilità di questo strumento potete tranquillamente visitare questo link e sbizzarrirvi come più vi piace

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *